Una fiaba per riabbracciarsi. Luoghi della presenza e dell’immaginario

Una fiaba per riabbracciarsi è il nuovo progetto di Caracol in collaborazione con Sinitah, ANUPI Educazione e sostenuto da Fondazione Cariplo. Dopo un anno dall’inizio della pandemia, vogliamo rimettere al centro della vita la corporeità delle persone e il loro rapporto con il quartiere, per accompagnarCI a riappropriarCI degli spazi cittadini, attraverso azioni pubbliche, partecipative, attive. Il progetto “Una fiaba per riabbracciarsi” intende promuovere la narrazione di fiabe in spazi pubblici della città attivando la partecipazione della cittadinanza. Periodicamente verrà lanciato un sondaggio online e offline per scegliere insieme una fiaba che verrà raccontata dal vivo in un secondo momento. Voi sceglierete le fiabe, noi contribuiremo a far vivere l’immaginario delle comunità. Presto il calendario degli eventi a cui partecipare. Segui Una fiaba per riabbracciarsi sui Canali di Associazione Caracol.

IL TERZO APPUNTAMENTO DI UNA FIABA PER RIABBRACCIARSI!!

Per il terzo appuntamento ci vedremo il 10 Settembre alle 18 presso il giardino di Adriano Community Center in via Adriano, angolo via Mulas e ascolteremo una di queste fiabe che voi sceglierete. Quale tra queste fiabe vuoi sentire? Ascolta il video e poi segui il link per il sondaggio. Se non riesci a votare, non importa! Noi ti aspettiamo quel giorno per ascoltare la fiaba insieme!

ECCO IL LINK PER SCEGLIERE LA FIABA CHE VORRAI SENTIRE NARRARE IL 10 SETTEMBRE ALLE ORE 18!

http://xoyondo.com/op/4fSw4ixJHzbrCLF

IL SECONDO APPUNTAMENTO di UNA FIABA PER RIABBRACCIARSI!!

Per il secondo appuntamento ci vedremo il l’11 Luglio alle ore 17 presso il Giardino condiviso Bing in via Rho adiacente a BIG il borgo intergenerazionale di greco e ascolteremo una di queste fiabe che voi sceglierete. La fiaba sarà narrata dagli amici della compagnia del Piffero. Quale tra queste tre fiabe vuoi sentire?

ECCO IL LINK AL VIDEO CHE CI GUIDERA’ NELLA SCELTA DELLE FIABE

ECCO IL LINK PER SCEGLIERE LA FIABA CHE VORRAI SENTIRE NARRARE L’11 LUGLIO!

https://xoyondo.com/op/kqOxlFaaAqaZVs9

Eccoci con il PRIMO APPUNTAMENTO di UNA FIABA PER RIABBRACCIARSI!!

Il primo appuntamento è agli orti di via Padova il 19 Giugno alle ore 16. Prima di vederci di persona quel giorno, scegliete la fiaba che vorreste sentire narrare seguendo le indicazioni del video. Voi sceglierete la fiaba, noi contribuiremo a far vivere l’immaginario delle comunità. #workinprogress #estate2021 #conFondazioneCariplo #calltoaction

ECCO IL LINK AL VIDEO CHE CI GUIDERA’ NELLA SCELTA DELLE FIABE

ECCO IL LINK AL SONDAGGIO PER VOTARE LA FIABA CHE VORRAI SENTIRE NARRARE IL PRIMO APPUNTAMENTO!

https://xoyondo.com/op/WS9wV7AsJm9z4Hw

#ConFondazioneCariplo Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’ arte e cultura, dell’ ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti. Questi 4 programmi ad alto impatto sociale sono:
Cariplo Factory, AttivAree, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.
Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it